Seminario Muri Abhianga – trattamento ayurvedico sulle articolazioni

Conduce Dr. Ghanashyam Marda, medico ayurvedico indiano.

A chi è rivolto questo corso?

A tutte le persone che lavorano nel mondo dei trattamenti e dei massaggi ma anche alle persone interessate semplicemente all’argomento e alla comprensione del corpo e nello specifico delle articolazioni.

Cos’è esattamente Muri Abhianga?

Il Muri Abhyanga è un trattamento speciale anti-Vata in cui le articolazioni del corpo vengono attivate attraverso specifici movimenti: rotazioni, piegamenti, dondolamenti, scrocchiamenti e vibrazioni.

Scopo di questo corso è imparare a mobilizzare e sbloccare le articolazioni attraverso tecniche specifiche tramandate nei secoli dalla scienza ayurvedica.

Il Muri Abhyanga è una disciplina preventiva che rende flessibili e vigorose le articolazioni, fortifica e distende la cartilagine, elimina le tensioni e aiuta a curare i disturbi traumatici, reumatici, respiratori, circolatori, articolari e psicosomatici.

Le articolazioni che possono essere manipolate adottando questa tecnica sono collo, spalle, gomiti, polsi, dita, scapole, colonna vertebrale, bacino, ginocchia, caviglie.

Durante questo primo incontro andremo ad apprendere le tecniche Muri su schiena : lombare, cervicale/collo, spina dorsale.

Questo primo incontro si terrà martedì 2 aprile dalle 19.30 alle 22.30, presso Centro GEM a Feletto Umberto in via Canova 13.

Non è necessario obbligatorio parteciapre a tutti e tre gli incontri ma si possono seguire anche separatamente.

Per info e prenotazione scrivere a : steeve.dub@gmail.com