Visite Ayurveda tramite lettura del polso – Dr. Ghanashyam Marda

Consulto ayurvedico con il Dr. Ghanashyam Marda attraverso diagnosi del polso, lingua e occhi, diretto ad orientare le persone sul corretto stile di vita, per recuperare il benessere fisico e mentale attraverso un’alimentazione appropriata, le pratiche yoga ed i rimedi ayurvedici secondo la propria costituzione

Buone norme per mantenere il giusto equilibrio e la perfetta armonia tra mente e corpo, per poter ristabilire una genuina salute

Venerdì 12 e sabato 13 maggio 2023

Durata del consulto 50 minuti, contriubuto richiesto 80 euro. Esclusivamente su appuntamento.

Centro Bindu Yoga e Ayurveda a Udine

Nadi Vigyan

 Letteralmente significa “lettura del polso” ed è la più antica procedura per determinare la costituzione psicofisica dell’individuo e lo stato di equilibrio o di squilibrio dei dosha.

Attraverso il Nadi Vigyan è possibile scoprire lo stato dei dosha, sia nel loro aggravamento che nella localizzazione. La diagnosi del polso permette di determinare quale dei dosha è responsabile del nostro malessere per poi trattarne il riequilibrio applicando i vari sistemi descritti in Ayurveda.
Per una comprensione immediata, fin da tempi remoti, si è associato il ritmo, l’ampiezza e la frequenza del polso al movimento degli animali.

Diagnosi Ayurvedica

La visita medica è un incontro di Coscienza e di Consapevolezza tra Medico e Paziente
Il medico ayurvedico dedicherà un lungo tempo per ascoltare e capire il paziente, avere empatia con lui, così da comprendere tutti gli aspetti di possibili disequilibri della sua fisiologia e non solo i sintomi

Il medico potrà verificare le cause profonde dei possibili disequilibri della fisiologia dopo un’accurata visita, una lunga conversazione, includendo anche le caratteristiche genetiche, la routine giornaliera e le abitudini alimentari.

Dopo aver valutato l’anamnesi medica, effettuerà la Diagnosi del Polso (Nady Vigyan), così insieme alla diagnosi classica, il medico proporrà una giusta terapia ayurvedica adatta alla personale condizione di salute.

Il Prof. Dr. Ghanashyam Marda opera dal 1998 a Poona, nello stato del Maharashtra (India) ed in Europa, è direttore della Clinica Ayurvedica Suraj centro di ricerca in Panchakarma (tecniche di purificazione interna ed esterna) ed è specializzato nella diagnosi e cura di malattie cardiache, ischmie, diabete, obesità, psoriasi, problematiche della pelle, artrite e spondilite. Vice-presidente di Ass.Ope.A Associazione Operatori Ayurveda.

Il programma del Dr. Marda in Italia è organizzato da Ass.Ope.A. Associazione Operatori Ayurveda in collaborazione con Centro Rashmi Ayurveda e Bindu Yoga Ayurveda Udine

Per informazioni e prenotazioni contattare Steeve Dubois, cell 339.17.68.747 email steeve.dub@gmail.com